Una storia d'amore e morte che vi condurrà al confine tra i mondi

Dicono del romanzo

"Credo che questo particolare creato per questa magica storia sia molto apprezzabile per un autrice italiana esordiente. Una scrittrice valida che riesce a spaziare tra il fantasy e il gotico surreale. Un romanzo intenso e arcano, con un fondo di tristezza e disperazione dedito alla morte, ma che alla fine ci regala quella saggia speranza di continuare a credere che esista sempre un motivo in più per andare avanti.
Consiglio questo romanzo agli appassionati del genere, ma anche a chi non si è ancora avvicinato a questo tipo di letture, che sicuramente rivaluterà".

Leggi la recensione completa su Un'altalena di emozioni

"Reborn è un romanzo che merita di essere letto, e Miriam Mastrovito è un'autrice di grande talento, che riesce, non solo a intrattenere il lettore ma lo pone sull'orlo dell'abisso delle sue più grandi paure, dei grandi interrogativi che ogni essere umano cela nel proprio cuore.
Una delle più belle letture degli ultimi anni che non riesco davvero a riporre nel cassetto, che mi martella la mente e sanguinare il cuore".

Leggi la recensione completa su Libero arbitrio blog

"Una novella molto alla King style se così possiamo definirla, originale e ben congegnata".
Leggi la recensione completa su Ella K. Drake's blog 

[...] non un vero e proprio horror, ma una storia decisamente dark che trasmette una costante inquietudine, per poi trasformarsi in qualcosa di ancora diverso che non riesco a definire con precisione, ma che sicuramente mi ha conquistata  completamente. Un romanzo gotico, ma con una marcia in più.
Leggi la recensione completa su  I libri di Lo


L'ho divorato in un giorno e mezzo e, dico la verità, ho provato quasi la voglia di averlo scritto io! È raro mi accada una cosa simile, ma sono sincera. La Mastrovito ha dato prova di essere una grande autrice e non vedo l'ora di leggere un suo nuovo horror, decisamente un genere in cui questa meravigliosa scrittrice sa muoversi davvero con grazia e inaudito talento.
Leggi la recensione completa su Dascani Federica, semplice e lineare

Come la Coraline di Neil Gaiman, Elga si trova a vivere in una dimensione distorta, che ha l'ombra dei suoi desideri inconsci. I genitori di Coraline avevano bottoni per occhi, la piccola Rea – che odora di terra bagnata, che sembra sbucata dagli anni '60, che ha paura dell'orco che l'ha messa al mondo – ha il viso di una bambola di porcellana. 
Leggi la recensione completa su Diario di una dipendenza
 

Credo che Reborn sia un romanzo da leggere, quasi onirico e dal contesto gradevolmente nostrano; è una storia che nasconde tanti lati e tutti da scoprire.
Leggi la recensione completa su Peccati di Penna 

Reborn non è solo un romanzo horror, ma anche una storia d'amore.
Leggi la recensione completa su Fogli Diversi


"La prima cosa che mi viene in mente per recensire Reborn di Miriam Mastrovito è la parola: talento. La penna dell'autrice stilla con cura parole in grado di costruisce ambienti, personaggi e sensazioni. Il viaggio mentale dei protagonisti, la psiche e la filosofia dei personaggi, la trama dai mille scompartimenti più uno, rendono Reborn un opera arguta e originale". 
Leggi la recensione completa su Le boss dei libri

[...]“Reborn” non è soltanto una storia ben scritta e originale. “Reborn” è anche una fonte di riflessioni sul tema della vita e della morte, sul destino, sulla possibilità di essere pedine mosse dal caos.
In una parola sola: una lettura indimenticabile.

Leggi la recensione completa su Laboratorio Fantasy

"Un mistero che il lettore vuole svelare al più presto regna sovrano per la maggior parte di un libro che, in maniera inaspettata, esibisce in modo diverso e nuovo tutti gli elementi del romanzo noir e gotico. Una perla che avvicina anche al mondo dei morti e a tutto ciò che, nella realtà di tutti i giorni, ha a che fare con loro.

Da non perdere per gli appassionati ma anche per chi vuole vivere un’avventura che fa venire i brividi."

Leggi la recensione completa su Ispirazione il blog di Ilaria Gofredo



"Ora che ci penso bene leggendolo ho avuto la sensazione di rivedere un po’ le atmosfere tipiche dei film di Tim Burton, che io adoro. Ecco, chi ama come me i suoi film riesce ad afferrare al volo le emozioni che si possono percepire nelle sue storie. Quella stessa meravigliosa magia l’ho sentita leggendo questo libro. "
Leggi la recensione completa su Parole al vento
 
"In questa fredda estate (perlomeno qui nel veneto è stata proprio gelida e piovosa) ho avuto la fortuna di occupare le lunghe e fredde giornate di pioggia con una delle letture migliori degli ultimi anni.
Un horror di quelli che non mi capitava di leggere da tempo; mi riferisco a Reborn di Miriam Mastrovito [...]

Leggi la recensione completa su L'occhio della dea degli elfi

[...] opera che pur vestendo i colori del fantasy con viraggi “dark” e gotici chiaroscuri, rinuncia alla levità del romanzo di genere, svelando ancoraggi narrativi dall’architettura solida ed avvincente, ed una trama perfetta per produzioni cinematografiche."
Leggi l'articolo completo su GioaNet

Vedi anche la videorecensione a cura di Aurora Ballarin:
Prima parte
Seconda parte

Nessun commento:

Posta un commento